Escursione Vulcano - Lipari

A soli 40 minuti di navigazione con noi potrai visitare l’Arcipelago Eoliano, accompagnato dalle nostre guide potrai vedere e fare il bagno nelle più suggestive baie insenature delle isole, visitare luoghi di interesse storico, assaporare la cucina locale.

Partendo comodamente dalla spiaggia di Patti Marina, a bordo di gommoni o barche vivrai la tua escursione Eoliana come un’esperienza unica ed indimenticabile, potendo alternare alla visita delle Isole i bagni nelle calette.

Dopo circa 40 minuti di navigazione, durante la quale, in determinati periodi dell’anno sarà possibile incontrare i delfini, si raggiungerà l’Isola di Vulcano, dove, dopo avere costeggiato la sua scogliera ci si fermerà per la prima sosta bagno e Snorkeling nei pressi della “Grotta del cavallo” e della “Piscina di Venere”.

Dopo questa prima sosta si proseguirà per la prima sosta sull’isola di Vulcano, approdando direttamente al molo della “Sabbie nere”. Durante il tempo a disposizione sarà possibile andare a vedere la zona dei fanghi e delle acque termali.

L’escursione proseguirà, una volta rientrati a bordo, navigando alla volta di Lipari, dove, dopo avere effettuato la pausa pranzo (libero), si potrà effettuare una passeggiata per le vie del Corso , alla cattedrale dedicata a San Bartolomeo ed alla zona archeologica.

Durante la pausa pranzo si potranno gustare le diverse specialità enogastronomiche dell’Isola.

Terminato il tempo a disposizione per la visita dell’isola si proseguirà, costeggiando il borgo di “Canneto” e le “Cave di Pomice”, alla volta delle “Sabbie Bianche” dove ci si fermerà per fare un bagno nelle acqua cristalline.

Sulla via del rientro, ci sarà ancora il tempo per ammirare e fotografare il paesaggio Eoliano raggiungendo la zona dei “Faraglioni di Lipari” e della “Secca delle Formiche”, dove sarà possibile effettuare l’ultimo bagno. Al termine della giornata si farà rotta verso il punto di rientro.

Con un gruppo minimo di 10 persone si concordano escursioni anche presso altre Isole.

Il programma è suscettibile di variazioni dell’itinerario per condizioni meteo marine.